venerdì 2 settembre 2016

un po' di "Lucciola"


Eccola ....questa è la Lucciola, noi oggi l'abbiamo vista così...
Porta ancora le ferite di quel sisma del 2012, ma sono il coraggio e l'entusiasmo che appena entri ti accolgono ....
La partecipazione dei ragazzi alle giornate didattiche, i laboratori, le attività, l'accoglienza e i sorrisi del personale ti travolgono, mentre ascolti, osservi e ascolti ancora di come la villa per i ragazzi fosse un punto di riferimento...
Poi la guardi: è ancora bella la "villa" nonostante il dolore che porta addosso, quelle crepe nei muri che nemmeno "la messa in sicurezza" è riuscita a nascondere.... e i ragazzi che, seduti sull'erba davanti alla casa, la guardano come per farle compagnia in silenzio, durante una piccola lezione di "botanica"...Chissà quando riaprirai la tua porta a questi ragazzi.....
Ma c'è chi ha permesso che la lucciola continuasse a risplendere: " le donazioni" e la volontà di tutto lo staff hanno sistemato piccole casette, creando stanze, laboratori e aule con amore e fatica, rendendole accoglienti per tutti i ragazzi della Lucciola.
Anche Fili senza tempo ha contribuito con il "Folder" e, in questa edizione, con il lavoro e la realizzazione di tanti manufatti da parte di ricamatrici.
Grazie a chi ha partecipato a questo progetto, e a chi ha acquistato: insieme abbiamo contribuito a tenere acceso questa “Lucciola”.






















Nessun commento: